OK
COMPOST
Grazie alla certificazione OK COMPOST rilasciata dall’ente TUV AUSTRIA i prodotti della linea Bio-Eco possono essere gettati nell’organico.
I rifiuti organici vengono portati in impianti di compostaggio anaerobico dove inizia il processo di degradazione.
Questo processo dura 90 giorni, trascorsi i quali si otterò bio gas e compost., ottenendo così energia pulita e compost utili come fertilizzanti naturali.
Le nostre posate in C-PLA godono della certificazione di compostabilità DIN CERTCO.
ECOGEL e GEOGEL
Ecogel è il risultato della lavorazione della bagassa (foglie della canna da zucchero) e dell’amido di mais.
Ecogel può essere gettato sia nel cestino dell’organico sia in quello della carta. Il materiale organico verrà smaltito in impianti di compostaggio anaerobici mentre quello cartaceo verrà smaltito negli impianti di riciclaggio della carta.
Geogel invece è il risultato di un insieme di materiali compostabili ad alto contenuto di destrosio, per cui è possibile gettarlo nel cestino dell’organico.
Grazie ad Ecogel e Geogel è possibile ottenere nuova carta, energia pulita o compost utile come fertilizzante del terreno, per tale ragione non solo non danneggia l’ambiente ma anzi mira al suo continuo e costante rinnovamento.
SHOPPERS BIO
Le nostre Shoppers a rotolo Bio compost “Pratico Bio” sono conformi alla normativa UNI EN 13432 in materia di compostabilità tanto da aver ottenuto la cartificazione OK COMPOST di Vinçotte.
Queste shoppers, specificatamente concepite per le gelaterie hanno una misura di 23+12x50cm, che ben si presta per l’asporto delle termoscatole da gelato così come di coni, cialde ecc. essendo perfettamente idonee al contatto diretto con gli alimenti.
BORSE IN CARTA RICICLATA
Il materiale con cui viene realizzata questa borsa è ricavato dal macero della carta evitando così l’abbattimento di alberi.
Per questa ragione si può affermare che è Ecocompatibile, tendendo alla salvaguardia dell’ambiente e rendendosi attenta all’eccessivo sfruttamento delle risorse che la natura ci offre,
Questa borsa è studiata appositamente per l’asporto del gelato avendo infatti un doppio strato all’interno che estende la capacità termica già garantita dal contenitore da gelato.